Il bushin che Sai ha lasciato prima di andarsene dal villaggio in cui si trovano Kakashi, Yamato e Naruto si rivela ai tre ma, più precisamente, è rimasto li perché vuole parlare con quest’ultimo. Sai inizia subito a parlare dicendo che Sakura non era andata lì per dichiararsi a Naruto ed anzi, il compito della kunoichi era quello di rivelare al ragazzo la decisione che i membri della loro classe hanno preso nei confronti di Sasuke. Naruto interrompe Sai dicendogli che lui ha capito subito che qualcosa non andava e il bushin, mormorando qualcosa riguardo alla decisione di Sakura, rivela al ragazzo che i compagni di classe hanno deciso di sbarazzarsi di Sasuke!
Naruto è shockato: non riesce a credere a quanto detto dal bushin di Sai e, mettendogli le mani sulle spalle, il ragazzo domanda al compagno se Sakura ha accettato questa decisione, visto che l’amica è innamorata di Sasuke. Sai dice a Naruto che ormai Sasuke è diventato un criminale totalmente assoggettato all’oscurità e, dopo essere entrato nell’Akatsuki, il loro ex-compagno ha dimostrato di non avere più a che fare con loro. E i ragazzi non vogliono che una guerra si scateni proprio per colpa di Sasuke quindi, per loro, ora l’Uchiha è un nemico. Sai continua dicendo che Sakura sa bene in che situazione Sasuke li ha messi e, per questo, la ragazza ha deciso di raggiungerlo per comunicargli direttamente la loro decisione. Naruto però non capisce come mai Sakura non gli ha detto la verità e Sai, riprendendo la parola, dice al compagno che l’intenzione di Sakura era quella di dichiararsi a lui per staccarsi da Sasuke e dalla loro promessa. Ma Naruto non ha voluto sentire ragioni e quindi Sakura, vedendo la reazione dell’amico, a continuato a nascondergli questa importante e tragica decisione. Ora che i “piani” di Sakura sono saltati Yamato chiede a Sai cosa farà la ragazza e, senza ulteriori riflessioni, il ragazzo fa intendere quello che Kakashi dirà subito dopo di lui…Sakura vuole uccidere Sasuke!
Quest’altra notizia getta Naruto nella disperazione più assoluta e, ricordando il falso sorriso che Sakura ha rivolto al ragazzo quando i due stavano parlando di collaborare per la soluzione del “caso Sasuke”, conferma quello che Kakashi ha detto anticipandolo. Naruto è confuso e, dicendo che Sakura ama Sasuke e che non farebbe mai una cosa del genere, Sai risponde dicendo che la kunoichi vuole uccidere l’Uchiha proprio perché non vuole che questi continui a sprofondare ancora più in basso. Per questo Sakura è pronta anche ad uccidere Sasuke con le proprie mani, assumendosi anche il rischio di farsi odiare da Naruto. Secondo Sai la ragazza vuole farlo anche per “liberarsi” della promessa che lei e Naruto si sono fatti tempo fa, sdebitandosi con il ragazzo per tutto il peso che quella promessa si porta addosso. Quindi è per questo che Sakura vuole fare tutto da sola e Naruto, confuso più che mai, chiede a Sai come mai il ragazzo abbia deciso di rivelargli tutte queste cose. Sai prende un minuto prima di rispondere e, ripensando alle parole che egli ha detto a Sakura riguardo il rapporto che intercorre tra i tre vecchi membri del team 7, dice a Naruto che, in qualche modo, lui si sente responsabile per il cambiamento della kunoichi. Ed è per questo che ha deciso di seguirla, ricordando a Naruto che anche lui fa ormai parte del team 7…
Naruto è molto confuso e Kakashi se ne accorge e, mentre il ragazzo ripensa al “vecchio” team 7 (vedendolo come una foto “frantumata”), il sensei riflette su come fare a consolare il suo disperato allievo. Ma proprio quando Naruto sembra pronto a scoppiare in lacrime, gli shinobi presenti si accorgono che qualcuno li sta raggiungendo. Giusto il tempo di voltarsi e i nostri vedono arrivare Gaara, Tenmari e Kankuro e la ragazza del trio, senza nemmeno aspettare che i compagni abbiano toccato il suolo, dice ai ninja di Konoha che li hanno raggiunti per informarli dei fatti gravissimi avvenuti durante il meeting dei Kage…
Intanto, mentre Danzou e le sue due guardie del corpo stanno ritornando a Konoha, un kunai si conficca su di un albero vicino all’Hokage. A lanciarlo è stato Uchiha Madara che, rivolgendosi a Danzou, ricorda all’Hokage che loro due non si vedono dallo sterminio del clan Uchiha…
Si ritorna all’incontro tra i ninja della sabbia e quelli della foglia che, finalmente, vengono informati dei fatti avvenuti al meeting dei Kage. Yamato sembra sempre più convinto della malafede di Danzou mentre Kakashi, a cui e stato chiesto di fare da interlocutore tra gli altri Kage e il villaggio della foglia, non vuole assumersi da solo questo fardello e decide, saggiamente, di tornare a Konoha per discutere di queste faccende insieme agli “altri”. Ma Tenmari ricorda a Kakashi che Madara ha lanciato una “guerra totale” contro il mondo e, per il momento, questo tipo di intermediazioni non fanno altro che rallentare le cose. Anche Yamato sembra essere d’accordo con la Kunoichi e, per replicare al meglio ai piani di Madara, l’unica soluzione è quella di pensare a Kakashi come al nuovo Hokage. Kakashi accetta quasi controvoglia il compito e, osservando il viso tristissimo di Naruto, chiede a Yamato cosa fare riguardo a quanto appreso su Sasuke (riferendosi ovviamente all’attacco che il giovane Uchiha ha sferrato durante il meeting dei Kage). Yamato non riesce nemmeno a credere che Sasuke si sia spinto fino a tanto e, senza neanche finire la frase, il Jounin viene fermato da Gaara, che vuole parlare con Naruto riguardo ai fatti avvenuti durante il meeting. Gaara dice a Naruto che questa è una guerra nata con lo scopo di proteggere lui e l’Hachibi da Madara e quindi, in qualità di Kazekage, egli non proverà misericordia nemmeno dinnanzi a Sasuke. Naruto è sempre più confuso mentre Gaara, ripensando allo scambio di parole avvenuto tra lui e Sasuke, dice al “compagno” che l’Uchiha non lo sta pensando più e che adesso è preso più che mai dal sentiero d’odio che ha intrapreso. Queste parole sembrano ferire Naruto ma Gaara, mettendo una mano sulla spalla del ragazzo, dice che ora lui è qui dinnanzi a lui come Kazekage e, se Naruto vuole davvero diventare Hokage, saprà sicuramente trovare una soluzione al problema che Sasuke gli sta creando…
Intanto Madara e il team di Danzou stanno iniziando a combattere e, dopo un veloce scambio di colpi tra Fuu, Torune e l’Uchiha, l’Hokage dice ai suoi sottoposti di coprirlo fintanto che lui non abbia finito di liberarsi del “sigillo” posto sul braccio (il famoso braccio destro che, a quanto pare, sembra protetto da delle placche metalliche).








0 comentários:
Postar um comentário